Non ero mai stata alle terme. L’esperienza è stata a dir poco esaltante!
Con Lorenzo ci siamo concessi una giornata di puro relax alle terme di Venturina, vicino a Campiglia Marittima e San Vincenzo (LI). Siamo stati al Calidario, una splendida struttura, elegante ed esclusiva, che ruota tutta intorno ad una piscina termale che attinge acqua da una sorgente d’acqua calda la cui esistenza è nota da tempi molto antichi (addirittura la fanno risalire agli Etruschi, ma non so quanto sia vero).
Piscina circolare scoperta, acqua a 36° C, tanto che quando emergi quasi senti freddo per il contrasto con la leggera brezza esterna.
Relax dei relax, a bordo piscina ci si sdraia sul lettino, provvisto o meno di ombrellone, e ci si rosola letteralmente al sole: attenzione però: il relax totale dato dal bagno caldo induce al sonno, e se ci si addormenta al sole…
E’ stata una giornata da favola!
Il Calidario fa anche da Residence e progetta per i suoi clienti dei pacchetti benessere esageratamente lussuosi e molto interessanti…per ora ci siamo accontentati del solo bagno in purissima acqua termale calda, ma non è detto che in futuro…
Insomma, per dirla tutta, perdonatemi la battuta, ma dato che era la mia prima volta, posso dire davvero di AVER SCOPERTO L’ACQUA CALDA!









Lascia un commento