Dagli Appennini alle Ande…

É iniziata l’avventura peruviana di Viaggimarilore! Dopo un lungo viaggio che ci ha portato da Firenze a Milano Linate, da qui a Madrid e infine a Lima (dove siamo arrivati ieri sera alle 17.40,ora locale), questa mattina siamo pronti per tuffarci nell’esplorazione della capitale del Perù. Oggi priviligeremo il centro città, la zona che gravita intorno a Plaza de Armas; nel pomeriggio invece prenderemo già l’aereo per Arequipa, prossima tappa del nostro itinerario.
La nostra partenza vera e propria é avvenuta venerdì pomeriggio, quando da Firenze siamo partiti per Milano in AV. A Milano Centrale si é presa la navetta per Linate, e qui ci siamo fatti venire a prendere dal servizio navetta dell’Airhotel dove abbiamo pernottato. Il mattino dopo sveglia parecchio prima dell’alba per sbrigare tutte le pratiche dell’imbarco in tempo utile.Scalo a Madrid, e imbarco su volo imtercontinentale Iberia della durata di 12 ore (senza però il televisorino cui ci hanno abituato gli alti lunghi voli che abbiamo affrontato fin qui!).
Arrivati ieri sera a Lima, un autista mandato da Casa Yolanda, dove abbiamo pernottato e che ci fa da tour operator per il prosieguo del viaggio, ci viene a prendere e ci porta a destinazione.
A cena andiamo in un grosso locale per famiglie poco distante, specializzato in pollo a la brasa. É il nostro primo contatto con la cucina locale. Sperimentiamo la chicha, che dovrebbe essere una birra di mais col limone, ma restiamo un attimo perplessi: urge trovarla da un’altra parte per capire com’é esattamente.
E si conclude così il nostro primo giorno di viaggio.
A presto, appena un’altra connessione wifi ce lo consentirà!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑